Euro 2020, il Galles avvisa Bale: “Niente golf durante il ritiro” – La Gazzetta dello Sport

Euro 2020, il Galles avvisa Bale: “Niente golf durante il ritiro” – La Gazzetta dello Sport


La Federcalcio gallese ha deciso: “Non ci possiamo permettere che i nostri giocatori mettano a rischio la propria salute”

Niente golf per Gareth Bale, almeno durante la preparazione e lo svolgimento di Euro 2020. L’asso del Real Madrid questa estate dovrà rinunciare per qualche settimana alla sua grande passione a causa di un divieto imposto dalla federazione gallese. “Non possiamo permetterci che i nostri giocatori mettano a rischio la propria salute per giocare a golf – le parole del direttore generale della Federcalcio gallese, Jonathan Ford -. Capisco che alcuni giocatori la pensino diversamente, non ci si può allenare tutto il giorno e quindi bisogna anche svagarsi. Ma devono fare attenzione”. Il divieto partito dalla federazione ha anche il benestare del c.t. Ryan Giggs: “Sa benissimo che durante il ritiro dobbiamo concentrarci solo sul calcio”, ha aggiunto ancora Ford.

Anche a Madrid—  

La passione di Bale per il green non è un mistero. L’attaccante fece arrabbiare i tifosi del Real Madrid che dopo la qualificazione agli Europei esposero lo striscione “Galles, golf e Madrid: questo l’ordine delle mie priorità”. Il Galles è nel Girone A con Italia, Svizzera e Turchia: farà il suo debutto il 13 giugno a Baku con la Svizzera, poi 4 giorni dopo sarà la volta della Turchia (sempre in Azerbaijan) e infine la gara con gli azzurri, il 21 giugno all’Olimpico di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *