Bologna: ecco Dominguez, finalmente alla corte di Mihajlovic – La Gazzetta dello Sport

Bologna: ecco Dominguez, finalmente alla corte di Mihajlovic – La Gazzetta dello Sport


Si ispira a Verratti, Kroos e Modric, e nelle ultime due stagioni ha iniziato a segnare. Fantallenatori, costa 9 Magic milioni

Nicolas Dominguez si allena sotto la guida di Sinisa Mihajlovic già dal 30 dicembre, ora è finalmente abile e arruolabile. Il Bologna può contare su un incontrista in più, uno di quelli che però vivono di “tocco di palla, pensiero e organizzazione di gioco”, per usare le sue parole. E di attributi: nella vittoria a ottobre 2018 contro il Gimnasia, ha esultato con il gesto degli huevos, qualche mese prima che il “Cholo” Simeone li mostrò contro la Juventus in Champions League. Parlando di Magic, la sua quotazione è 9 milioni: ci si può fare un pensierino.

Focus—  

Classe 1998, 21 anni e 75 presenze nel campionato argentino, Dominguez è nato nella città metropolitana di Buenos Aires, a una dozzina di chilometri dal campo del Velez Sarsfield, dove ha vissuto ininterrottamente fino – appunto – al 30 dicembre scorso. Questo può essere un “contro” del giocatore che il Bologna si è assicurato quest’estate per poco più di 7 milioni, più altri due e mezzo alla 35esima presenza e il 25% della futura rivendita. Quello da Baires a Bologna sarà infatti il primo trasloco nella vita del ragazzo, esploso l’anno scorso proprio nei sei mesi in cui gli emiliani lo hanno lasciato in prestito in Argentina: come si adatterà al calcio e alla vita in Italia, è ancora un punto di domanda. Intanto è già entrato nel giro dell’albiceleste: 5 presenze e una rete, contro l’Ecuador.

Per i fantallenatori—  

Dominguez ha sempre giocato come centrocampista centrale, con qualche sparuta apparizione da mediano: per questo motivo a Bologna è facile immaginarlo nei due davanti alla difesa nel 4-2-3-1 di Mihajlovic. Ispirazioni? “Verratti, Modric e Kroos”. In Argentina ha abituato gli spettatori del Velez a tanto gioco e pochi gol, ma ultimamente la sua media realizzativa si è impennata: una sola rete nelle prime 43 apparizioni, addirittura 8 nelle ultime due stagioni. A questo dato si aggrapperanno i fantallenatori che vorranno scommettere su di lui a 9 Magic milioni, considerando che di assist ne sforna uno a campionato, briciole. Insomma, per acquistarlo bisogna credere in un suo rapido inserimento, altrimenti meglio aspettare la prossima stagione a rodaggio completato. In caso di leghe con amici, invece, può essere il nome giusto degli amanti delle scommesse: come ultimo slot a centrocampo, a un costo ridotto, può rivelarsi una piacevole sorpresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shell İndir HackLink w4rezm Oyun Hileleri