Del Piero su Pirlo: “Farà grandi cose, ma non paragonatelo a Zidane”

, , Leave a comment


L’ex capitano bianconero sul nuovo allenatore della Juve: “Andrea ha qualità intellettuali speciali, faccio il tifo per lui”. Tardelli: “Sarà un grande tecnico”. Buffon: “Adesso devo chiamarti mister?”

Pirlo nuovo allenatore della Juve. Senza una partita ufficiale in panchina tra i pro, dieci giorni dopo la nomina da tecnico dell’Under 23. Un scelta forte da parte del tandem Agnelli-Paratici, che apre un nuovo ciclo. Alcune bandiere bianconere hanno detto la loro.

Del Piero

—  

Su Sky Sport, l’ex 10 bianconero Alex Del Piero ha parlato così del neo tecnico della Juve: “Da anni è cambiata la percezione degli ex giocatori che diventano allenatori. Oggi si dà fiducia senza gavetta, è il caso dei fratelli Inzaghi ma non solo. Pirlo ha qualità intellettuali speciali”. Sul paragone con Zidane: “Per me è sbagliato, Zizou aveva fatto la gavetta con Ancelotti come secondo e aveva allenato la squadra B del Real Madrid. Andrea conosce bene l’ambiente Juve, i giocatori e la società. Penso si siano parlati in modo chiaro. E’ sicuramente una grande sorpresa, ma farà grandi cose. Me lo auguro”.

Tardelli

—  

Dopo l’ufficialità della nuova avventura, è arrivato anche il tweet di Marco Tardelli, bandiera bianconera. Curiosità: Marco ha allenato Pirlo da c.t. dell’Under 21, tant’è che ha postato una foto di loro insieme in nazionale. “In bocca al lupo per questa nuova avventura Andrea, sono sicuro che sarai un grande allenatore!”.

Costacurta

—  

Anche Costacurta ha commentato. I due sono stati compagni di squadra al Milan: “Andrea ha carisma e personalità, lo sappiamo bene. Nonostante quello che può sembrare davanti alle telecamere, Pirlo è una persona intelligente, sa sempre cosa dire. Il problema, ovviamente, sarà capire se saprà parlare con quel tipo di calciatori. Questa scelta è un rischio, non ci sono dubbi, sia per Andrea che per la Juve, ma è una bella scommessa. Non me l’aspettavo, e forse neanche lui, almeno stando a quanto ci siamo detti qualche giorno fa”.

Buffon

—  

Arriva anche il post di Buffon. Lui e Pirlo sono amici da tempo, hanno condiviso molte battaglie, dalla Nazionale azzurra alla Juve. E su Instagram, unita a una foto con l’amico, commenta così: “Ora devo chiamarti mister? In bocca al lupo per questa nuova sfida Andrea!”.

 

Leave a Reply